Servizi




Consulenza Legale

Lo Studio offre consulenza specializzata in materia di diritto societario, in particolare in sede di costituzione, quotazione, modifica e scioglimento di società, nella definizione dei rapporti tra i soci/azionisti, tra questi e la società, tra società e organi sociali, provvedendo anche alla stesura e alla valutazione di patti parasociali e di accordi tra i soci.
Lo Studio assiste gruppi nazionali ed europei in occasione della costituzione di società localizzate sia in Italia che all’estero.
I professionisti possono assumere direttamente incarichi negli organi delle società di capitali, quali collegi sindacali, consigli di amministrazione, organi di liquidazione, comitati per il controllo sulla gestione, consigli di sorveglianza.
Lo Studio è specializzato, inoltre, in Consulenza di impresa in situazione di crisi e di insolvenza, resa al fine della:

    gestione di crisi finanziarie e patrimoniali, con sistemazioni o liquidazioni anche stragiudiziali, comprensiva della negoziazione tra le parti coinvolte (banche creditrici, fornitori e clienti) di tentativi di ristrutturazione e riorganizzazione societaria rivolti al tentativo di salvataggio e recupero industriale dell’impresa in crisi;

    prestazione di consulenza e assistenza nella scelta dell’eventuale procedura concorsuale più opportuna per la crisi dell’impresa e accompagnamento dell’imprenditore in tutto il percorso concorsuale.

Consulenza ed assistenza legale, inoltre, in materia civile, commerciale e bancaria, sia in sede giudiziale, attraverso la rappresentanza e la difesa in procedimenti giudiziari e arbitrali, sia in sede stragiudiziale, mediante attività di contrattualistica nazionale e internazionale sui vari tipi contrattuali, di redazione di pareri e statuti e di gestione di trattative e composizioni di vertenze.

Si segnala inoltre:

    Rappresentanza del cliente in assemblee e adunanze.
    Rappresentanza del cliente davanti ad autorità tutorie.
    Diritto industriale e della concorrenza.
    Consulenze tecniche ed arbitrati.
    Mercati regolamentati.
    Contenziosi per interessi anatocistici e d’usura.



"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere ‘superato’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein
da "Il mondo come io lo vedo" · 1931