Servizi
Consulenza
Fiscale e
Societaria
Fiscale e
Societaria
Lo Studio OBM & Associati è uno studio professionale specializzato nella consulenza strategica, fiscale, societaria e finanziaria.
Lo Studio è strutturato al suo interno in aree specializzate (gestione societaria; bilancio e revisione; controllo di gestione; contenzioso tributario; procedure concorsuali; gestioni contabili), ciascuna facente capo ad un responsabile.
La stabilità e l’elevata professionalità dei professionisti di riferimento e l’intesa consolidata del team, garantiscono alle imprese un servizio di assistenza personalizzato e d’eccellenza.
LE NOSTRE COMPETENZE
-
Consulenza fiscale, societaria, contrattuale.
Consulenza in materia di crisi di impresa: ristrutturazioni del debito/concordati preventivi.
Assistenza nella fase di Start up di società italiane ed estere.
Redazione di Business Plan e Budget aziendali.
Due Diligence contabile e fiscale (individuazione delle aree di rischio, esame della corretta interpretazione ed applicazione della normativa).
Ristrutturazioni, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni (M&A), trasformazioni, scissioni, cessioni e affitti d’azienda.
Distressing bancario e riconsolidamento del debito.
Redazione e analisi di bilancio.
Reperimento capitali in equity da investitori terzi.
Redazione Bilancio Sociale e Bilanci di Sostenibilità, analisi dei rischi e delle opportunità etico-sociali ed ambientali.
Gestione rapporti con fondi di Private Equity e Venture Capital, predisposizione dossier di presentazione, Business Plan.
Supporto in azienda per temporary manager.
Consulenza e Formazione manageriale, economica-gestionale e fiscale per l’introduzione dei Sistemi di Controllo Interni (Controllo di Gestione).
L’introduzione degli strumenti di sistema di Controllo di Gestione quali Contabilità Analitica.
L’individuazione e la misurazione di Obiettivi Strategici e Gestionali.
L’attività per ingegneria di prodotto, di processo e di produzione "value analysis, cost reduction, ottimizzazione dei cicli produttivi".
I Modelli Innovativi gestionali ai fini della ricerca di risorse aggiuntive da destinare al miglioramento della "Qualità".
La formazione del personale finalizzata alla implementazione dell’Ufficio del Personale interno all’Azienda.
Consulenze Tecniche di Parte (CTP) in arbitrati ed assistenza tecnica ai contenziosi societari.
Pianificazione fiscale internazionale.
Gestione di Stabili Organizzazioni per conto di società estere.
Rapporti con la casa madre, predisposizione di reports periodici in diverse valute e package report.
Domiciliazione di società italiane ed estere presso i nostri uffici.
Valutazione degli investimenti.
Assistenza e contenzioso tributario.
Funzioni di Sindaco, Revisore Legale dei Conti o Consigliere di Sorveglianza.
Tenuta di scritture contabili e redazione di dichiarazioni fiscali.
Predisposizione ed implementazione modello organizzativo 231.
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere ‘superato’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
Albert Einstein
da "Il mondo come io lo vedo" · 1931